Regali di Natale per Cognata e Cognato

regali natale cognati

Licenza: CC0 Public Domain by http://pixabay.com

Cognata e cognato sono a tutti gli effetti dei famigliari. Si tratta di famigliari acquisiti con i quali si instaura con il tempo un rapporto stretto. In effetti sono i fratelli o le sorelle dei nostri mariti o mogli oppure sono i mariti e le mogli dei nostri fratelli e sorelle. Quindi, in entrambi i casi, sono persone a strettissimo contatto con i nostri famigliari più prossimi.
Meritano un bel regalo di Natale.

Essendo famigliari si può fare un regalo di Natale “confidenziale”. In primis occorre pensare a cosa serve loro davvero, a cosa desiderano. A tal proposito è bene fare mente locale di qualche loro desiderio espresso magari durante il pranzo della domenica oppure cercare di ricordare se hanno fatto qualche accenno a qualche cosa che dovrebbero acquistare.
Fare trovare loro sotto l’albero qualcosa che desiderano è di certo un regalo gradito, utile e soprattutto un modo per fare loro comprendere che li stiamo ascoltando, che siamo attenti alle loro esigenze ed ai loro bisogni. Ovviamente tanto dipende dal rapporto che si è instaurato nel tempo. Se si tratta di una new entry in famiglia o se è un rapporto consolidato da anni. Essere esagerati nel regalo di Natale con un neo fidanzato o con una neo fidanza del fratello o della sorella è inopportuno perché potrebbe mettere in imbarazzo il cognato. Occorre dunque buon senso. Detto ciò vediamo alcune idee regalo per Natale per cognata e cognato.

Quando si parla della cognata sono tantissime le idee regalo per Natale, se è sposata o se convive si può pensare a qualche articolo per la casa, ad esempio un elettrodomestico che le possa semplificare la vita come i robot aspirapolvere che, in completa autonomia, svolgono l’antipatica faccenda domestica della pulizia del pavimento. Ce ne sono di diversi modelli e di diverse fasce di prezzo. http://www.irobot.it/

Ma anche un robot da cucina che possa darle un valido aiuto in cucina, soprattutto se ama cucinare, è una bella idea regalo.
Più accessibili ma sempre graditissimi sono i set per realizzare i dolci, stampini, formine, ricettario. Perfetti per la cognata che ha la passione per i dolci.

Un’altra bella idea regalo è quella che copre il discorso bellezza e benessere. In tal senso si spazia dalla trousse per il make up, al buono per il centro benessere da spendere quando si vuole, al  buono per la parrucchiera, alla crema per il corpo.

Sempre graditissimo l’abbigliamento e gli accessori. La borsa griffata ma anche borse non costosissime ma originali (qua dovete per forza considerare i gusti di vostra cognata in fatto di colori e stile). In questo sito ne troverete di diversi modelli.
Infine se il vostro è davvero un buon rapporto potete regalarle una confezione con il suo profumo preferito con tanto di crema per il corpo e per i capelli.

Anche per quanto riguarda il cognato ci sono tante idee regalo da mettere sotto l’albero di Natale. Si spazia dal capo di abbigliamento, il maglione, la sciarpa, il cappellino al profumo preferito. Oppure agli accessori: cinture, cravatte (se le indossa), portafogli, borse da uomo.

Si può anche pensare, se ad esempio il cognato è tifoso, ad un gadget della sua squadra del cuore. Se ha una qualsiasi altra passione un’ottima idea regalo è quella di regalargli qualcosa di inerente alla passione stessa. Ama correre? Ecco che le cuffiette da indossare per la corsa, o un completino da running sono ottime idee regalo. Ha la passione per la musica? Ecco che l’ultimo album del suo cantante preferito di certo gli faranno piacere. Il segreto è dunque quello di pensare alle sue passioni, se ne ha, e di decidere anche in base al budget che si ha a disposizione.

Puntare sulla tecnologia è ugualmente una scelta vincente. Dal telefonino di ultima generazione, alla cover per il tablet, le idee sono tantissime. Anche le chiavette usb con i personaggi ad edizione limitata sono idee regalo divertenti ed originali per questo settore si può vedere qui: http://www.yeppon.it/

Nella scelta del dono di Natale per la cognata o per il cognato considerate dunque il vostro rapporto (grado di confidenza, tempo di conoscenza), età, e budget. E pensate soprattutto alle loro passioni, il Natale è un’ottima occasione per rinsaldare, fortificare i rapporti. E non dimenticare di accompagnare il regalo di Natale con un biglietto di auguri.