Regali di Natale per Colleghi

regalo-natale-colleghi

Licenza: CC0 Public Domain by http://pixabay.com

Ci lavorate fianco a fianco, li vedete quotidianamente, condividete con loro successi, insuccessi, riunioni e lavate di capo. Sono i colleghi, quelle persone con le quali  spesso si instaura anche un rapporto di amicizia oltre che di lavoro, e sono anche quelle persone con le quali spesso si creano inimicizie ed antipatie, tutto rientra nella normalità .
In ogni caso, amicizia o meno, i colleghi sono figure importantissime nella nostra vita. Seppur non li abbiamo scelti, sono loro che vediamo tutte le mattine e che salutiamo tutte le sere quando finiamo il nostro turno di lavoro. Mantenere un buon rapporto è fondamentale. E quale occasione meglio del Natale per rafforzare, rinsaldare i legami con i colleghi?

Spesso nelle aziende vengono organizzati aperitivi natalizi o piccole festicciole prima delle vacanze di Natale, ecco che in queste occasioni ci si possono scambiare, oltre che gli auguri per le feste, anche piccoli doni di Natale.
Ma cosa cosa scegliere come regali di Natale per i colleghi? La risposta è: dipende dal tipo di rapporto che ci lega a loro. Certo, se si lavora in una società con più persone è poco piacevole fare regali diversi ad ogni collega. È meglio optare per un dono standard uguale per tutti per poi, in separata sede, eventualmente dare a chi si ha un rapporto più stretto, anche un altro regalo.
In questo caso ci si può affidare alle organizzazioni che vendono articoli solidali. In questi siti, come http://www.savethechildren.it/ o http://regali.unicef.it/aziende/ potete scegliere tra una vasta gamma di proposte perfette come regalo per i vostri colleghi. Se, ad esempio, scegliete le tazze, potete fare stampare su ciascuna, il nome del vostro collega.

Potete anche decidere di fare regali gastronomici e quindi optare per scatole di cioccolatini o per confezioni artigianali di confetture.

Per chi lavora con uno staff tutto al femminile c’è forse più possibilità di scelta. Con poca spesa si possono regalare sali da bagno o prodotti di bellezza (bagnoschiuma o creme per il corpo).
Sia nel negozio che nel sito di Bottega Verde, ad esempio, http://www.bottegaverde.it/ potete acquistare bagnoschiuma fruttati a meno di 4 Euro.

Un’idea regalo per i colleghi di lavoro è rappresentata dagli articoli per la scrivania, si resta nell’ambito del lavoro ma è un modo carino per omaggiarli: portapenne allegri e colorati ad esempio, ma anche cornici colorate nelle quali poter mettere la foto che si preferisce.
Anche delle piccole agendine sono dei doni sempre graditi e costituiscono un’ottima idea regalo natalizia per i colleghi.

Un’altra idea regalo carina è la chiavetta per il pc con i simpatici personaggi. Su questo sito potete trovare diverse idee in questo senso http://www.refill.it
Ma anche la cover per il telefonino o per il tablet o il tappetino per il mouse colorato costituiscono idee regalo di Natale idonei per i colleghi di lavoro. In questi casi fate attenzione a optare, nella scelta del tema e del colore, per qualcosa che segue i gusti personali dei colleghi. Per chi ama il rosa, tappetino rosa, per chi ama gli animali tappetino con la figura di un cucciolo, e così via.

I più tecnologici possono regalare un e-book (sempre accertandosi prima che i colleghi amino la lettura on line) oppure un libro (ci sono offerte in diverse librerie in tal senso).
Sul sito della Feltrinelli potete trovare prodotti scontati http://www.lafeltrinelli.it. Scegliete il titolo a seconda dei gusti del vostro collega. In questo caso optare per un unico libro per tutti non rappresenta una buona scelta, anche se tra un libro ed un altro c’è qualche euro di differenza ciò non deve costituire un ostacolo. Preferite libri che sono più guide che romanzi.
Al collega buongustaio regalate un libro di ricette, al collega che ama viaggiare regalate una guida di viaggi, alla collega che aspetta un bambino ed è indecisa sul nome regalate un libro dei nomi, al tifoso accanito regalate il libro che parla della sua squadra del cuore, alla collega fissata con gli oroscopi regalate un libro che parla di astrologia. Questo è un modo per fare comprendere ai vostri colleghi che voi siete attenti anche alle vite al di fuori dell’ambito lavorativo dei vostri colleghi, ossia che li ascoltate quando parlano dei loro interessi, della loro quotidianità.

Datevi un budget e stilate una lista dei nomi dei colleghi (fate ben attenzione a non tralasciare nessuno) scegliete il tipo di regalo facendo anche ricerche su internet per risparmiare. Amazon in questo senso è un valido aiuto http://www.amazon.it/. Confezionate il regalo avendo cura per ogni collega di mettere in ogni pacchetto un biglietto colorato che indica il nome del destinatario del dono e questo anche se si tratta di regali uguali per tutti.