Regali di Natale per i Suoceri

regali natale suoceri

Licenza: CC0 Public Domain by http://pixabay.com

Quando si parla di suoceri la questione è sempre un po’ delicata, non tutti hanno la fortuna di avere dei suoceri con i quali hanno un buon rapporto. Ed ecco che quindi spessissimo ci si trova in imbarazzo nello scegliere il regalo giusto. È bene precisare che, nella maggior parte dei casi, il “problema è il nostro” perché la soggezione verso i genitori del nostro partner parte da noi, loro senza dubbio gradiranno ogni tipo di dono che riceveranno. Sono genitori esattamente come lo sono i nostri, anche se, ovviamente, cambiano i caratteri ed i modi di fare.

Se si parla di regalo condiviso con il marito il discorso è piuttosto semplice, si decide il regalo con il partner e si può pensare a qualcosa di utile, qualcosa che semplifichi la vita di due persone che magari sono anche avanti con l’età: in tal senso un validissimo aiuto arriva dai robot domestici in grado di svolgere la pulizia dei pavimenti in modo indipendente, un bell’aiuto per la schiena.

Anche le poltrone elettroniche che consentono di alzarsi con poca fatica sono ottime idee regalo.

Una bella vacanza è un’altra validissima idea regalo. In questo ambito è bene ricordare di optare per i pacchetti regalo che consentono di scegliere sia il periodo di vacanza che la destinazione. Si può scegliere per una vacanza vera e propria, per un week end anche solo per una cena. Su questo sito potete trovare tantissime idee in proposito. http://www.emozione3.it/

Se il regalo invece lo si fa “da soli” in modo  indipendente dal partner il discorso cambia. Occorre in questo caso non essere “troppo invadenti” e fare regali di Natale graditi, utili ma discreti. Due pacchetti da mettere sotto l’albero di Natale: uno per la suocera ed uno per il suocero che contengano un regalo di Natale sincero, fatto con il cuore.
Per la suocera si può optare per un accessorio di abbigliamento: un foulard, una borsa, un portafogli. Cercare di restare su colori sobri, su capi eleganti che tengano conto anche dell’età della persona.
Per il suocero, se le indossa, si può pensare ad una cravatta, ad una cintola in pelle, ad un porta cellulare, ad una comoda borsa da uomo.

Anche i libri sono una validissima idea regalo. In questo senso cercare di trovare dei titoli adatti, che tengano conto dei gusti e del pensiero delle due persone.
Evitare invece, soprattutto per quel che riguarda la suocera, creme per il viso e per il corpo, a meno che non si abbia un tale livello di confidenza che vi permetta di farlo.
Una bella idea regalo è anche quella dell’abbonamento al settimanale preferito. Meglio ancora se entrambi i suoceri hanno ciascuno la passione per un settimanale diverso.

Puntare sulla tecnologia è altrettanto una bella idea regalo: cellulare nuovo, tablet, cover etc. Altrimenti si può puntare sul regalo unico per entrambi i suoceri, e magari pensare ad un oggetto per la casa. È bene tenere presente che spessissimo le persone di una certa età sono attaccatissime al loro arredamento anche se datato. Stonare con un oggetto troppo moderno potrebbe essere poco delicato, ma ci sono articoli che stanno bene ovunque. Una cornice in argento, ad esempio, nella quale avranno senz’altro una foto da mettere, che è ideale sia con un arredo moderno che uno stile più antico o più classico.

Oppure un vaso in argento o in silver, o una pianta da appartamento. O se si vuole regalare un mazzo di fiori alla suocera, e magari questo Natale è il primo che trascorrerete insieme, ricordate di presentarvi con un mazzo di rose senza spine: in questo modo le “prometterete” che il vostro rapporto non avrà asti.

Il biglietto di auguri che accompagnerà i doni dovrà essere semplice, discreto, sincero e rispettoso. Esattamente come dovrebbe essere il vostro rapporto con i suoceri: semplice, pulito, rispettoso.