Tagliolini con pesce spada

Tagliolini con pesce spada

Tagliolini con pesce spada

Primo piatto:

Ingredienti
per il sugo:

  • 150 gr di pesce spada pulito
  • uno spicchio d’aglio
  • olio extravergine di oliva
  • 1 peperoncino
  • 400 gr di pomodorini in scatola
  • sale e pepe q.b.
  • 250 gr di tagliolini all’uovo

Procedimento:

  1. tagliate il pesce spada a cubettoni
  2. in una padella antiaderente mettete un po’ di olio, uno spicchio d’aglio pulito, il peperoncino e il pesce spada
  3. fate insaporire il pesce pochi minuti e aggiungete i pomodorini
  4. salate, pepate e fate cuocere 10 minuti a fuoco lento
  5. lessate la pasta
  6. scolate la pasta e trasferitela nella padella con il sugo, amalgamate e aggiungete prezzemolo o basilico tritati secondo il vostro gusto.

lasciate insaporire qualche secondo e servite caldissimo.

Interessante questo articolo?

Condividilo sulla tua bacheca di Facebook, tra i tuoi contatti Twitter o semplicemente cliccando sul + 1 di google. Aiuterai il sito a mantenere gratuiti tutti i servizi ad esso associati.

       

3 Commenti a “Tagliolini con pesce spada”

  1. Paola scrive:

    Scusate, volevo avere un’informazione, invece del pesce spada che è molto costoso posso utilizzare un altro pesce, e se si quale?
    Grazie per la vostra attenzione.

  2. Staff scrive:

    Cara Paola,
    in alternativa puoi utilizzare dei filetti di tonno, preferibilmente fresco: è più economico del pesce spada ma comunque adatto a questo tipo di preparazione. Se non riesci a trovarne di fresco puoi acquistare quello confezionato, ti suggerisco di prenderlo “in olio di oliva” e di una certa qualità, soprattutto se hai ospiti e vuoi fare bella figura.
    Buona degustazione.

  3. [...] il primo piatto vi consiglio i tagliolini con pesce spada potrete acquistare i tagliolini freschi e prepararvi il sughetto in anticipo, veramente squisiti; [...]


Lascia un commento!

Lo sapevi che tutti i link sono NoFollow free?

Personalizzazione by Up Vision